Seleziona una pagina

Profilo

Una storia imprenditoriale che viene da lontano, un’expertise riconosciuta nella lavorazione di materiali compositi, un impegno costante per la qualità, il design e l’innovazione.

Omnitech nasce nel 2004, forte di un’esperienza ventennale che la proprietà ha sviluppato nel settore dello stampaggio e dei materiali polimerici.

L’azienda è stata la prima in Europa a produrre in resina acrilica solid surface con l’innovativa tecnica dello stampaggio a temperatura ambiente: le soluzioni per l’ambiente bagno, cucina e living trovano applicazioni trasversali negli ambiti residential, public, retail, contract, horeca, medical, health-care. Dalla sua fondazione a oggi l’azienda è cresciuta nella propria struttura operativa e organizzativa, attraverso continui investimenti nella ricerca, nelle risorse umane e nell’aggiornamento tecnologico.

Attività/Mercati

Grazie alle caratteristiche prestazionali dei materiali (compatti, stabili, igienici, duraturi, atossici, antistatici, ripristinabili, privi di giunzioni), i prodotti possono essere impiegati in molteplici settori che vanno dagli ambienti residenziali privati e collettivi agli spazi pubblici – negozi, uffici, alberghi, bar, ristoranti –, dagli ambulatori dentistici e medicali alle strutture protette e ospedaliere fino ai progetti navali.

Ambiente

Tecnoril® è viene considerato tra i migliori materiali sostenibili in quanto è possibile disassemblare completamente le due componenti rendendole riciclabili.

L’innovativa tecnologia di stampaggio a temperatura ambiente, insieme all’impiego di abbattitori di polveri, linee di aspirazione e filtri d’intercettazione, riduce ai minimi l’inquinamento termico e acustico delle linee produttive.
I pannelli fotovoltaici, posizionati sul tetto della sede produttiva, producono annualmente circa 234.375kWh (pari al consumo medio di energia di 100 famiglie in 12 mesi) e garantiscono all’azienda l’autosufficienza energetica.